Termini e Condizioni

Privacy Policy

L’informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali (GDPR) n. 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web del sito, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: slpartners.it
L'informativa è resa solo per il sito slpartners.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
1. TITOLARI DEL TRATTAMENTO
Titolari del trattamento dei dati personali raccolti tramite il presente Sito sono gli Avvocati Marco Sabato, Giuseppe Seidita ed Elena La Pica, domiciliati in Via Quintino Sella 77, 90139 - Palermo (i “Titolari”). I Titolari possono essere contattati attraverso l’indirizzo di posta elettronica: infoprivacy@slpartners.it.
2. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI ATTRAVERSO IL SITO
Dati di navigazione
Si tratta di dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del Sito e che ne rendono possibile la navigazione. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
I dati di navigazione potranno altresì essere utilizzati per compilare statistiche anonime che permettono di comprendere l’utilizzo del Sito e di migliorare la struttura dello stesso.
Resta inteso che i dati di navigazione potranno eventualmente essere utilizzati per l’accertamento di attività illecite, come in casi di reati informatici a danno del Sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
Si tratta dei dati forniti volontariamente dall’interessato quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, indirizzo e-mail, Curriculum vitae ecc. ottenuti per l’invio di una e-mail generata tramite la sezione “Contatti”. Inoltre, l’invio facoltativo di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente e degli ulteriori dati personali contenuti nella comunicazione.
Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti attraverso il Sito saranno trattati per le seguenti finalità:
a) consentire all’utente l’invio di candidature spontanee, mediante l’apposita sezione “Lavora con noi” del Sito affinché lo Studio avvii il processo di selezione del candidato e dia riscontro alle medesime;
b) ricevere comunicazioni dall’utente tramite l’apposita sezione “Contattaci” del Sito, e soddisfare o dare riscontro alle medesime;
c) previo rilascio del consenso, consentire agli utenti l’iscrizione ad eventuali mailing-list per la ricezione di comunicazioni divulgative e commerciali dello Studio
d) effettuare la manutenzione e assistenza tecnica necessaria per assicurare il corretto funzionamento del Sito e dei servizi ad esso connessi o per migliorare la qualità e la struttura del Sito o per creare nuovi contenuti;
e) per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito;
f) allo scopo di ricavare eventuali informazioni statistiche sull’uso del sito.
4. FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Ad eccezione di quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti e/o comunicazioni per sollecitare l'invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ricevere risposte alle comunicazioni.
5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In conformità all'art. 32 del GDPR, sono adottate specifiche misure tecniche ed organizzativa per prevenire la perdita di dati, gli usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
6. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno trattati sotto l’autorità dei Titolari dal solo personale appositamente autorizzato. I dati personali potranno inoltre essere trattati da terzi, fornitori di servizi esterni (ad es. per assistenza tecnica, per servizi di cloud service), che tratteranno i dati nel rispetto della Normativa Privacy e delle istruzioni del Titolare.
Il Titolare potrà altresì comunicare i dati dell’utente a organismi di vigilanza e/o di controllo, ad Autorità Giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, in qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati degli utenti non saranno diffusi al pubblico o a soggetti indeterminati.
Un eventuale trasferimento dei dati personali dell’utente in Paesi extra UE potrà avvenire unicamente nei termini e con le garanzie previsti dalla Normativa Privacy.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’ utente in qualità di interessato ha diritto di richiedere in qualsiasi momento accesso ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o l’aggiornamento se incompleti, erronei o raccolti in violazione del GDPR e di qualsiasi altra legge applicabile, ovvero il diritto alla portabilità dei dati personali (art. 20 RGDP).

Inoltre, l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento svolto per un interesse legittimo del Titolare, al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano; nonché diritto a revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.
Ove sussistano i requisiti di cui al GDPR, l’utente ha altresì diritto a ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali, nonché a richiedere la cancellazione o l’anonimizzazione dei dati medesimi (Art.17 GDPR).
Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all'indirizzo: infoprivacy@slpartners.it
- oppure via posta, alla sede dello studio sito in Via Quintino Sella n.77, 90139- Palermo.
L’interessato che ritenga che il trattamento dei dati personali che lo riguarda violi il GDPR, ha inoltre diritto di opporre reclamo ad un’autorità di controllo, segnatamente allo Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali forniti dagli utenti saranno conservati per tutto il periodo di utilizzazione del servizio. Dopo la richiesta di cancellazione dal servizio, gli stessi saranno conservati per un ulteriore periodo di giorni 30. Decorso tale periodo, i dati saranno definitivamente cancellati, salvo che non ci siano ulteriori interessi legittimi del Titolare e/o obblighi di legge che rendano necessaria, previa minimizzazione, la loro conservazione.